Alluminio cannettato: la nuova tendenza dell’interior design

Il “cannettato” o “cannetè” è una raffinata tecnica decorativa capace di creare un effetto tridimensionale sulle superfici che ricopre.

Questa tecnica si può applicare a diversi materiali, tra i quali l’alluminio, che a differenza del legno può essere impiegato anche in ambienti esterni e inoltre può essere ossidato o verniciato in qualsiasi colore, lasciando massima libertà al progettista.

cucina con ante in alluminio cannettato

Cucina con ante in alluminio cannettato

Una delle caratteristiche più interessanti è la capacità di conferire un tocco sofisticato e di classe senza appesantire gli ambienti. Le scanalature creano un effetto tridimensionale che cattura l'attenzione e aggiunge un elemento di interesse visivo agli interni.

Gli elementi in alluminio cannettato possono essere associati a mobili o accessori moderni, per fondere l’eleganza classica con la funzionalità e lo stile contemporaneo.

cucina con ante in alluminio cannettato

Cucina con ante in alluminio cannettato

L’alluminio cannettato viene realizzato nel nostro reparto di fresatura, col vantaggio di poter definire lo spessore della lamiera e il passo su richiesta del designer.

Un altro vantaggio è quello di poter ossidare o verniciare l’alluminio cannettato in qualsiasi colorazione, per coordinarsi perfettamente con l'estetica generale di un progetto di interior design.

Alluminio cannettato ossidato

L’alluminio cannettato consente agli interior designer di sfruttare questa tecnica decorativa in molteplici modi per aggiungere carattere e stile agli spazi abitativi.

A differenza del legno, l’alluminio cannettato può essere utilizzato anche in ambienti esterni, ad esempio per realizzare le ante di una cucina da esterno, piuttosto che dei complementi per arredare l’outdoor.

Cucina da esterno con ante in alluminio cannettato

L’alluminio cannettato si presta ad arredare ogni ambiente, dalla cucina alla sala da pranzo, dalla camera al bagno.

Una scelta attraente per progetti di design diversi, un'arma per gli interior designer per esprimere la loro creatività e creare spazi unici e personalizzati.

Mobile bagno con cassetto in alluminio cannettato